Chitarrista e maestro di chitarra, si forma inizialmente a Genova, sua città natale, studiando Pianoforte e conseguendo la licenza di Teoria e Solfeggio all’età di 13 anni presso il Conservatorio Paganini. Contemporaneamente studia chitarra moderna da autodidatta.

Si appassiona subito alle chitarre dei dischi di Dire Straits, Lynard Skynard, Led Zeppelin, Deep Purple, da cui scatta una passione viscerale che dura tutt’oggi.

A 18 anni intraprende privatamente un percorso di studi con Marco Tindiglia che lo porterà ad un importante approfondimento dell’armonia musicale, che sarà per sempre la base della sua formazione come musicista. A 21 anni affronta un percorso di approfondimento del jazz con Alessio Menconi. Dalle prime esperienze con la Filarmonica Sestrese nel 2013, si ritrova sul palco con Dado Moroni al Teatro Verdi e in Piazza delle Feste a Genova, al Teatro Carlo Felice di Genova e su palchi di festival internazionali in Spagna, Francia e Germania.

Nel 2015 inizia una stabile collaborazione dal vivo e in studio di registrazione con Fabio Zuffanti, noto compositore rock/progressivo, insieme al quale si esibirà in diversi tour italiani, anche in apertura agli Area. Nello stesso anno entra a far parte della reggae band Eazy Skankers (ai tempi band del cantante Raphael e backing band di Sistah Awa), con cui si esibirà in diversi tour italiani e internazionali. In seguito saranno anche backing band per Michael Rose (primo cantante della storia della musica Reggae a vincere un Grammy Award) in diversi tour internazionali. Degne di nota le apertura a leggende come Jimmi Cliff, Alpha Blondie, Max Romeo, Alborosie.

Dal 2016 collabora stabilmente con la band genovese Molto Bene Grazie Band come bassista e chitarrista, con cui si esibisce tutt’ora in numerosi eventi ogni anno.

Nel 2018 viene ingaggiato dalla band americana New York Ska-Jazz Ensemble per un tour in Italia e Spagna, al termine del quale diventerà ufficialmente membro della band. Con questa formazione è impegnato ogni anno in diversi tour in Europa, Nord America e Sud America, oltre che in studio di registrazione per i lavori discografici della band.

Dal 2019 collabora dal vivo e in studio di registrazione con Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici.

Parallelamente all’attività di musicista, ha sempre curato quella di maestro di chitarra e di musica, in diverse scuole private di Genova, città nella quale attualmente tiene un suo corso privato di chitarra e musica d’insieme.