PROGRAMMA

Domenica 9/5/2021
L’ARCA – musiche e racconti per i più piccoli
Piazza della Casa Arti e Mestieri, via Roma, 5
Guarda il video

Domenica 16/5/2021
RITORNO AL FUTURO – musica pop e rock, tra un millennio e l’altro
Piazza Don Gnocchi
Guarda il video

Domenica 23/5/2021
LA BALERA – vai col liscio!
Piazza Fedeli
Guarda il video

 

Nel mese di maggio 2021 il Cmi ha organizzato tre concerti, che si sono svolti contemporaneamente online e onlife. I concerti si sono tenuti in tre luoghi chiave, punti di riferimento per la comunità cittadina, collocati in tre diversi quartieri di Nova Milanese. Ciascun concerto è stato desinato a un pubblico di una specifica fascia d’età: bambini, adolescenti e adulti, senior.

In che senso “online e onlife“? Le attività si sono svolte sia in presenza (onlife) che tramite diretta streaming (online).

Il progetto è nato da un’idea che ha avuto origine all’inizio dell’anno scolastico 2020/21. Reduci dall’estate del 2020, che aveva visto una ripresa appena accennata delle attività artistiche e culturali, già iniziata la dinamica di ripartenza del contagio da Covid-19 che ha avuto culmine con la cosiddetta seconda ondata e le conseguenti chiusure, abbiamo iniziato a guardare in avanti, alla primavera, come plausibile momento di nuova ripartenza. 

Confrontandoci con gli insegnati della scuola di musica, operatori culturali coinvolti in prima persona nella profonda crisi del settore, abbiamo individuato due direttive su cui ci sarebbe piaciuto lavorare: tornare a proporre occasioni di intrattenimento culturale di qualità per la cittadinanza e creare occasioni di lavoro per i professionisti del mondo dello spettacolo, già reduci da mesi molto duri.

Ringraziamo Fondazione Monza e Brianza, il Comune di Nova Milanese e l’Associazione Amici di Margit per avere contribuito a concretizzare le nostre idee.

 

Se volete contribuire alla riuscita dei nostri prossimi progetti con una piccola donazione, potete seguire questo link:

 

concerti-per-nova