Inizia lo studio del saxofono giovanissima presso la banda musicale “G. Verdi” di S.Agata Militello (ME), prosegue poi gli studi presso i Conservatori “V. Bellini” di Palermo con il Maestro Gaetano Costa e “G. Verdi” di Milano dove si diploma a pieni voti sotto la guida del Maestro Daniele Comoglio e consegue la laurea specialistica di II livello con 110 e lode presentando il progetto sperimentale “In_Search” per saxofoni ed elettronica.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con Maestri di fama internazionale come Jean-Marie Londeix, Vincent David, Claude Delangle, Pascal Bonnet, Fabrizio Mancuso, Arno Bornkamp, Christian Wirth, Jean- Yves Fourmeau, Lars Mleckush, Thymoty Roberts, Antonio Felipe Belijar etc..

Svolge un’intensa attività concertistica con importanti orchestre, quali: la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Siciliana,  l’Orchestra Vittorio Emanuele di Messina, l’Orchestra Filarmonica Campana, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, Orchestra del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, Ensemble Sinestesia della Gioventù Musicale d’Italia.

Si distingue anche in ambito solistico eseguendo il concerto di A. Glazunov con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, il concertino di J. Ibert con l’Orchestra Filarmonica Campana.

Collabora stabilmente con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, dove recentemente ha partecipato alla prima esecuzione mondiale dell’opera “Ettore Majorana: cronache di infinite scomparse” di R. Vetrano.

Il suo progetto “In_Search” per saxofoni e musica elettronica risulta vincitore di una borsa di studio europea e vanta la selezione nella stagione di performance artistiche di Spazju Kreattiv a Valletta (Malta).

Selezionata tra vari artisti europei dall’agenzia “Shangaiica” svolge una tournée in Cina nell’Agosto 2017 presso alcuni dei teatri più importanti del panorama cinese quali: Harbin Grand Theatre, Tianjin Grand Theatre e Yangzhou Concert Hall, eseguendo brani del repertorio saxofonistico accompagnata dal pianista Elia Tagliavia.

Affianca l’attività concertistica con quella didattico-pedagogica, e nel 2017 si diploma col massimo dei voti al Master in Arts Music Pedagogy del prestigioso Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Dal 2014 è docente di saxofono presso le scuole medie ad indirizzo musicale e in diverse scuole di musica a Milano e dintorni.