Laura, classe 1984, si laurea in clarinetto presso il Conservatorio di musica G. Verdi di Como sotto la guida del M° Carlo Dell’Acqua nel 2008. In seguito si perfeziona al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano con il M° Franҫois Benda ed ottiene nel 2010 il “Master of Arts in music Pedagogy”. Ha seguito masterclass strumentali con importanti clarinettisti tra cui Karl Leister, Jiri Krejci, Fabrizio Meloni, Corrado Giuffredi e Fabio Beltramini.

Come strumentista collabora e ha collaborato con l’Orchestra di fiati della Brianza, l’Orchestra di fiati della Valtellina, l’Orchestra di fiati della Svizzera Italiana, l’Orchestra 1813 e l’associazione “As.li.co”.

Attualmente frequenta l’ultimo anno del “Master of arts in wind orchestra conducting” presso il Conservatorio della Svizzera italiana dove studia con il M° Franco Cesarini.

È docente di clarinetto presso la nostra scuola, presso la scuola di musica “Pino Galbiati” di Triuggio e di teoria e linguaggio musicale presso la “Scuola bandistica regionale del Bellinzonese” a Bellinzona dove è anche co-direttore della minibanda.

Dal 2010 svolge attività di volontariato presso la scuola di musica di Punchao (Perù) tramite l’associazione “Musica per vivere”.

Dal 2012 è direttore del corpo musicale S. Cecilia e della Banda Giovanile di Nova Milanese.