Giulia Mariani, classe 1987, inizia la sua attività musicale nel 2005 come soprano nel coro femminile della Civica Scuola di Musica di Desio. Nel 2013 si diploma in pianoforte presso Istituto Superiore di Studi Musicali Conservatorio G. Cantelli di Novara. Nello stesso anno consegue anche laurea magistrale in Archeologia presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi sull’abitato dell’antica età del Bronzo.

Nel 2010 partecipa al seminario due incontri sul pianoforte nello stile classico tenuto dal Maestro Andrea Di Renzo, presso l’Officina della Musica di Milano.

Tra le sue attività concertistiche figura nel 2006 in duo per il concerto di pianoforte in occasione della consegna delle borse di studio Enrico Deponti. Nello stesso anno prende parte allo spettacolo Morfeo come soprano nel coro femminile e nel 2011 al concerto Armonie di Elementi in villa Tittoni a Desio. Nel 2012 suona il piano ai Concerti del Conservatorio presso il Conservatorio di Novara.

Per quanto riguarda l’attività di docenteha insegnato teoria e solfeggio presso la Scuola di Musica S. Cecilia di Besana Brianza e pianoforte alla Scuola di Musica di Desio. Attualmente insegna pianoforte presso la scuola musica di Cesano e dal 2013 al Centro Musica Insieme.