Erika Mangiacotti  comincia il suo percorso musicale all’età di 9 anni, quando intraprende lo studio del pianoforte, presso la civica scuola di musica di Cinisello Balsamo. Le sue prime esperienze canore avvengono all’età di 15 anni quando entra a far parte di un piccolo coro gospel.

Nel 2012 decide di iscriversi nuovamente alla scuola civica di Cinisello Balsamo per studiare in modo più approfondito il canto, trasferitasi nel 2013 alla scuola civica di Desio nel 2017 consegue l’ultimo attestato di livello in canto moderno. Prosegue i suoi studi a Milano con il maestro Francesco Rapaccioli e nel Dicembre 2017 svolge e supera gli esami di ammissione al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano per studiare canto nel nuovo dipartimento pop-rock, la sua insegnante in questo percorso è Paola Folli.

Da Gennaio 2018 entra a far parte del coro “Rejoice Gospel Choir” diretto dal maestro Gianluca Sambataro. Nel corso degli ultimi anni ha svolto diverse masterclass e laboratori di specializzazione con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale: Albet Hera, Alessandro Pozzetto, Monica Magnani e dott Franco Fussi.

Ha fatto parte di diverse formazioni musicali pop, soul, e gospel con la quale si è esibita in locali e teatri della provincia di Milano e Monza sia in qualità di solista che di corista.

Da ottobre 2018 insegna canto moderno al Centro Musica Insieme e nella scuola di musica “Voce e musica” di Monza. Sempre da quest’anno farà parte di un laboratorio vocale chiamato “Hppella” diretto dal maestro Antonio Galbiati.