Sfrutta le tue vacanze estive divertendoti con la Musica e con l’Arte!
Aperto a tutti dai 6 ai 14 anni di età.

1° turno: 10-15 giugno 2019
2° turno: 17-22 giugno 2019
3° turno: 24-29 giugno 2019

Orario: 9.00 – 17.00
(è prevista la possibilità di estendere l’orario per chi ne avesse necessità)

Incontro di presentazione per i genitori:
Giovedì 9 Maggio 2019, ore 21.00 presso la nostra sede, nella Casa Arti e Mestieri
(aperto a tutti, non è necessaria la prenotazione)

Il Centro Musica Insieme, insieme alle associazioni della Casa Arti e Mestieri di Nova Milanese,  ha dato vita ad un fantastico campus estivo progettato per bambini e preadolescenti!

Gli iscritti a CAM-CAMPUS (di età compresa tra 6 e 14 anni), ogni mattina, saranno accompagnati in divertenti percorsi interdisciplinari, sperimentando laboratori che abbracceranno più arti contemporaneamente in un’allegra danza tra colori, tinte e note musicali. Nel pomeriggio invece potranno scegliere l’indirizzo che più rispecchia le loro passioni tra tre speciali proposte:

MUSICA: nei pomeriggi musicali si potrà suonare, cantare, muoversi ed esplorare, comporre e improvvisare. Si potranno provare diversi strumenti sotto la guida di maestri qualificati, e sperimentare i vari generi che la musica ha prodotto. Non importa se non si è mai suonato uno strumento musicale o se già se ne sta studiando uno. I pomeriggi musicali sono adatti a tutti!

PITTURA: nei pomeriggi artistici si esploreranno, attraverso laboratori sensoriali accrescitivi, le varie tecniche di raffigurazione ed espressione: dal disegno alla pittura sperimentale. Si affronteranno tecniche affascinanti come l’affresco, l’incisione e altri metodi di stampa. Insieme ai grandi professionisti dell’arte della creatività che frequentano, vivono e che da sempre accompagnano i Lab all’Accademia dei Bambini.

ARTE CERAMICA: nei pomeriggi creativi si scopriranno le varie tecniche ceramiche viste come opportunità per i bambini di stimolare e sviluppare la loro innata creatività. Si partirà dalla manipolazione dell’argilla , materiale semplice e naturale per creare oggetti unici, si passerà alla smaltatura con colori lucenti e brillanti, fino alla personalizzazione di oggetti di porcellana di uso quotidiano scoprendo le antiche tecniche di decorazione.

Giornata tipo
09.00-09.15: accoglienza
09.15-13.00: attività interdisciplinari artistiche e musicali
13.00-14.30: pranzo al sacco
14.30-17.00: attività specifiche di arte, musica, arte ceramica.

Al termine della settimana è prevista una piccola performance aperta genitori dei partecipanti.

Costo
1 settimana 130 euro
2 settimane 240 euro
3 settimane 330 euro (pranzo al sacco escluso)

Le settimane sono cumulabili tra membri della stessa famiglia.


Le iscrizioni
Dovranno pervenire entro venerdì 24 Maggio 2019

* Disponibilità posti limitata. Verrà data la precedenza sulla base della data di iscrizione.

Clicca qui per visionare una gallery degli anni precedenti.